Anima Toscana - terra del Rinascimento

La Toscana ha dato filo da torcere all'antica Roma e ha a lungo contestato la sua egemonia. Alla fine Roma ha integrato il mondo etrusco, ma la Toscana resta tuttora una realtà; autonoma all'interno dell'Italia: terra del Rinascimento, della musica, delle arti in genere

ITA
Book now
Logo Whatsapp Logo Facebook Logo Instagram Logo Printrest Logo The fork Logo Tripadvisor Logo Twitter Logo Youtube ITA

Anima Toscana

La Toscana ha dato filo da torcere all'antica Roma e ha a lungo contestato la sua egemonia. Alla fine Roma ha integrato il mondo etrusco, ma la Toscana resta tuttora una realtà autonoma all'interno dell'Italia: terra del Rinascimento, della musica, delle arti in genere, dove persino la natura, nei secoli, si è unita a questa armonia unica. In tutto il mondo la Toscana è conosciuta tanto quanto l'Italia. Ma a volte ci si dimentica che la Toscana è anche 500km di costa e le sette isole di un arcipelago di cui l'Elba è solo la più conosciuta. E' in questo contesto intrinsecamente mediterraneo che Poggio ai Santi ha lentamente conquistato una posizione unica nel mondo alberghiero di qualità. A metà tra Wine Relais e Boutique Hotel, Poggio ai Santi permette di soddisfare i propri sogni di fuga, il desiderio di autenticità e la scoperta di uno dei più ricchi patrimoni dell'umanità.

Filosofia di vita

A Poggio ai Santi, lo spazio ed il silenzio sono visti come vere e proprie sorgenti di benessere. Non troverete i soliti simboli degli alberghi a cinque stelle - autisti, fattorini in uniforme o portieri di notte (ricevimento aperto dalle 8 alle 20) - ma una squadra di ragazzi in jeans che non aspettano altro che di condividere la loro passione per questa terra: perché Poggio ai Santi è stata ed è ancora la nostra casa e le stelle che potete ammirare sono nel quelle del cielo limpido del Mediterraneo toscano. Come scriveva l’illustre toscano Leonardo da Vinci: "I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non ´ un dettaglio."