home
© Louis-Philippe Breydel / Dominique Curchod
Le stelle di Poggio ai Santi bagnano le vostre notti, la Via Lattea come si può ancora vedere con l'aria pura del mare vicino, lontani dalle luci della città: vogliamo così incontrarvi e condividere con voi un momento di vita "alla toscana". Da noi non troverete maggiordomi e concierge per soddisfare ogni capriccio, ma un ambiente accogliente che risponde a dei desideri reali. Il luogo è magico, immerso tra colline di macchia mediterranea, con il mare sullo sfondo. Un vero anfiteatro dove gli antichi avrebbero potuto costruire Segesta o Epidauro... e che noi abbiamo invece mantenuto intatto per voi.

Il Podere, la Scuderia e la Villa rispondono a criteri di orientazione e ventilazione che utilizzano tutte le risorse del clima locale - mite in inverno e rinfrescato in estate dalla brezza marina. Ovunque abbiamo dato la precedenza allo spazio ed al silenzio. Non abbiamo voluto essere avari in metri quadri. A Poggio ai Santi non troverete che delle suites: anche le più semplici offrono un livello di comfort che nemmeno dei palazzi possono offrire. Al completo, possiamo accogliere trenta persone.

Le suite sono divise in tre edifici, ciascuno con il suo fascino e le sue caratteristiche. La maggior parte dispone di terrazze o di un accesso diretto al giardino.

Il silenzio è un lusso raro: abbiamo deciso di mantenerlo accogliendo i bambini solo dai 12 anni in su.

Il Podere, che comprende un ristorante gastronomico ed una sala di lettura, offre in ogni stagione un ambiente di grande fascino: in estate si apre su tre verande, ed in inverno permette di passare dei caldi pomeriggi davanti al focolare. Dalle terrazze si possono ammirare la costa e l'isola d'Elba, e persino, nei giorni limpidi la Corsica lontana.

Poggio ai Santi è anche una azienda agricola di medie dimensioni, con 40 ettari di terreno, la maggior parte dei quali a oliveto, raggruppati sui due fianchi della collina. Il nostro olio di oliva ha il giusto pedigree, e si ritrova su di alcune delle tavole più prestigiose d'Europa.

A Poggio ai Santi vi ritroverete al cuore di una delle regioni più culturalmente ricche del mondo, con castelli, chiese, cattedrali, templi, città d'arte, paesaggi, isole, spiagge, e parchi regionali e nazionali. Sull'altro lato della collina si trovano i vigneti più quotati del mondo, come Sassicaia e Ornellaia. La Toscana resta ancora la terra della gastronomia autentica, con prodotti di terra e di mare che non hanno uguali altrove.

Il nostro rifugio invita sia a delle vacanze tranquille di rilassamento e riposo, che a numerose attività presso di noi o nella regione, dalle lezioni di cucina alla visita delle cantine, dalle uscite in mare al trekking in collina, dalle spiagge ai caffè del porticciolo.

Siamo aperti tutto l'anno: tutte le stagioni hanno i loro tesori. La temperatura non gela mai, l'inverno regala una luce straordinaria, passeggiate e degustazioni; l'autunno e la primavera permettono di scoprire paesaggi e la ricchezza del territorio; in estate, potrete approfittare di una calma privilegiata ed esclusiva.

Sulle altre pagine del nostro sito, troverete maggiori informazioni per il vostro soggiorno toscano presso di noi.